Parco Macchine

I reparti produttivi si dividono tra reparto di tornitura e reparto di fresatura.
Il vasto parco macchine viene continuamente aggiornato ed arricchito con le più recenti tecnologie per essere sempre all’avanguardia nel settore.
Per la programmazione dei macchinari a controllo numerico siamo dotati di una Workstation CAD-CAM in grado di gestire macchine fino a 3 assi.

O.M.R. Italia è specializzata nella lavorazione e nel trattamento del titanio.

La lavorabilità alla macchina del titanio, soprattutto di quello commercialmente puro, non presenta particolari problemi, sempre a condizione che le sue caratteristiche chimico-fisiche vengano correttamente interpretate.

La nostra forgia di circa 2.500 mq ci permette di seguire personalmente l’intero ciclo produttivo del titanio gestendo sia richieste su disegno sia ordinativi di componenti standard, anche in grandi quantitativi.

 

O.M.R. Italia dispone di macchinari per il taglio ad acqua per lamiere di titanio da 6.000 mm x 2.500 mm, con pressioni fino a 6.300 bar.

Il taglio ad acqua utilizza un abrasivo che permette di effettuare tagli “freddi” senza alterare termicamente la zona di taglio per spessori fino a 200 mm, anche su geometrie a disegno fornite dal Cliente.

Il parco macchine di O.M.R. è dotato di segatrici a nastro capaci di gestire diametri da 10 a 1.000 mm. Inoltre, è da poco in funzione una macchina che, usufruendo del sistema EDM, può tagliare con precisione decimale perimetri anche a disegno fino a 800 mm.


Altre immagini